A Napoli c’è un’ agevolazione ma, i cittadini non lo sanno!

0
155
assicurazione auto

Il tema delle assicurazioni auto diventa ogni giorno più scottante. Sappiamo che l’Italia è il paese europeo che offre le tariffe più alte in assoluto ma, anche quando alcuni comuni cercano di agevolare i propri cittadini, ecco che quest’ultimi, non lo sanno. Napoli Virtuosa è un’assicurazione auto che serve a far risparmiare tutti i residenti della città sulla propria RC auto.

Peccato che l’informazione e la divulgazione è stata così scarsa, che sono pochissimi coloro che vi hanno aderito. Persone che ignorano il mondo dei mezzi di trasporto e che si interessano poco a queste cose? Forse, ma pare che neanche i meccanici ne sapessero nulla. Andando a curiosare sul sito internet del comune di Napoli abbiamo notato che la pubblicità è stata davvero scarsa. Nessun logo in prima pagina, nessun cartellone per le strade. Solo un piccolo link messo la, in una pagina secondaria.

Napoli è una delle città dove l’assicurazione auto è più cara, ma, quando esce fuori un iniziativa come Napoli Virtuosa, ecco che i cittadini ne rimangono all’oscuro. Amano forse pagare di più? Se vi fosse stata un informazione maggiore siamo sicuri che l’assicurazione avrebbe avuto un successo maggiore. Vedremo se, con un buon circolo di informazione, riuscirà a risollevarsi ed offrire una buona opportunità di risparmio ad una fetta sempre crescente di persone.